lunedì 3 giugno 2013

SOPHIA LOVE & MUSIC (vol.2) Martedì 4 giugno ore 20:30


Il filo di Sophia, prima di concedersi un paio di mesi di sciacquamento di pallette, martedì 4 GIUGNO dalle ore 20,30 in poi (spazi verdi di fronte aula F4 cubo 18C UNICAL), vi saluta con la seconda edizione di "SOPHIA LOVE & MUSIC", il contenitore festaiolo-musicale che, già lo scorso anno, ha animato la woodstockiana spianata verde ai piedi del cubo 18C.

Il programma di questa seconda edizione (dalle ore 20,30 e poi si tira fino a tarda notte come gli adolescenti):

- showcase KYLE (opening act: Cagliostro e Giulio Perrone)

- triplo dj set SOCABEAT (from RADIO CIROMA)

- proiezioni cine-arte-musicali 

- barbecue all'aperto (per onnivori, carnivori ed erbivori)

- limonate (ci sono svariati alberi più in là)

- vasta area beveraggio

- piccola area 51


***************INGRESSO GRATUITO******************

KYLE
Canzoni da pioggia, o da sole filtrato dalle nuvole, sambe da cameretta o piccoli carillon da inizio settimana. Questo è, più o meno, Kyle. Nato qualche anno fa, nella primavera del 2008, dal songwriting di Michele Alessi (Captain Quentin, Vinsent, Maisie, Distape). Dopo una manciata di singoli messi in giro un po’ a casaccio per la rete, a fine 2010, esce omonimo il primo EP ufficiale contenente 5 brani scelti tra la prima dozzina di canzoni composte. Il disco è stato in download digitale gratuito come disco della settimana in esclusiva per RockIt a gennaio 2011. A fine 2011 è la volta del primo album vero e proprio prodotto da Overdrive Records: This Is Water contiene 10 brani inediti e questa volta attorno alla chitarra acustica c’è un bel movimento di strumenti vari: ottoni, archi, marimbe, legni, mandolini, contrabbasso.. chiamati ad arricchire le timbriche acustiche proprie del songwriting di Kyle. Ciò significa moltissimi ospiti nel disco, una ventina abbondante, tutti provenienti dalla scena calabrese con qualche gradita eccezione. L’album è stato pubblicato in un a dir poco generoso formato: un esclusivo vinile con in allegato al suo interno una versione dell’album in CD, ed un coupon per scaricare il disco in mp3 alta qualità. Ad un anno di distanza dall’ uscita di This is Water, Overdrive Records ristampa il primo EP del 2010 in vinile colorato in edizione limitata. Alla tracklist originale si aggiunge la bonus track I Hate Summer, pezzo originariamente pubblicato da Distape nell’EP uscito per 42records nel marzo 2011, ma da molto tempo nella scaletta del live di Kyle.

SOCABEAT
Un programma radiofonico, un dj set itinerante.
Trattorismo Militante. Drum'n'bass, dubstep, hip hop, electro e altra roba pesa. Ogni giovedì dalle 21.00 sui 105.7 FM di Radio Ciroma (www.ciroma.org) e ogni sabato dalle 23.30 su www.sherwood.it

BARBECUE
Non esiste un'origine certa del termine ma molte ipotesi e tutte verosimili. Secondo l'Oxford English Dictionary, la parola barbecue deriva dal termine spagnolo "barbacoa" che è a sua volta una variazione del termine "babracot" del dialetto caraibico "Arawak" della popolazione indigena "Taino" di Haiti. Secondo questa lingua, l'attuale termine brabacot indica la struttura di canne o rami verdi che formano una griglia sotto la quale viene posto il fuoco e in cui vengono cotti i cibi. Non è difficile immaginare perché il termine venne accolto nella lingua spagnola. Quando i primi esploratori spagnoli arrivarono nel nuovo mondo, trovarono una popolazione indigena che era solita seccare le carni al sole. Probabilmente è forse uno dei più vecchi ed universali metodi di conservazione degli alimenti, utilizzato migliaia di anni prima dell'avvento della refrigerazione. Il problema sostanziale era dovuto al fatto che la carne al sole, era terreno fertile per batteri ed insetti. I nativi quindi tentavano di evitare l'imputridimento della carne operata dagli insetti, ponendo ,sotto le strutture di legno in cui si lasciava a seccare la carne, un tiepido fuoco in cui venivano bruciate foglie e rami verdi i quali, producendo molto fumo, tenevano alla larga gli insetti. Come conseguenza la carne assorbiva il fumo ed aveva questo "effetto collaterale" dell'aroma affumicato il quale, poi si scoprì, era anche un ottimo conservante. Barbacoa fu quindi la naturale derivazione del termine brabacot e pare quindi che barbecue, fu a sua volta un'ulteriore varianza di barbacoa, coniata dagli inglesi arrivati nel nuovo mondo. Un altra ipotesi attendibile deriva dal termine francese barbe a queue che significa letteralmente dalla barba alla coda e si riferisce probabilmente al fatto che l'animale, solitamente, veniva arrostito intero.

MARTEDì 4 GIUGNO ORE 20,30
spazi verdi di fronte aula F4 cubo 18C UNICAL
3 live, 3 dj set, proiezioni, barbecue, amore

per info, counselling psicologico, insulti:









VI ASPETTIAMO IN SUPER-TANTI!

Nessun commento:

Posta un commento