lunedì 11 marzo 2013

NO ALARMS. NO SURPRISES. PAUSE: collettiva foto+La Guarimba Film Festival+illustrazioni e happening pittorico MARTEDì 12 MARZO ORE 19 AULA F2 CUBO 18C UNICAL




No alarms and no surprises,
No alarms and no surprises
No alarms and no surprises, please
Such a pretty house, such a pretty garden

Quante volte avrete sentito questo pezzo? A volte perchè stanchi di qualcosa e vogliosi di cambiamento, altre perchè, più semplicemente, questo moderno carillon azionato da Thom Yorke vi rilassava.
La "pausa" è un po' così: uno stato di calma apparente prima dell'irruzione del nuovo o un silenzioso intervallo, la quiete che precede la tempesta o una malinconica auto-analisi. 33 amici ce lo hanno raccontato con i loro lavori fotografici, 11 di loro sono stati scelti da una giuria di esperti. Il contest | | Pause trova la sua prima manifestazione concreta martedì 12 MARZO all'Università, con una mostra collettiva che non mancherà di sorprendervi. Gli scatti della prima classificata saranno accompagnati, inoltre, da un racconto scritto per l'occasione dalla nostra Elena Giorgiana Mirabelli.

...ma la Corrida non finisce qui...

Durante la serata, oltre a chiacchierare del concetto di "pausa" in fotografia, discuteremo del "corto" come genere cinematografico, in compagnia del regista e sceneggiatore Giulio Vita, capo-animatore del bellissimo progetto "La Guarimba Film Festival", che avrà luogo (all'aria aperta) quest'estate ad Amantea. Con lui, verrà a trovarci anche l'artista Sara Fratini, che ci porterà le sue fantasiose illustrazioni e dipingerà dal vivo per tutta la serata.

Naturalmente, non mancherà il nostro "Mangia&Bevi" tematico a cura della premiata ditta Pepe Rosa e Anice Stellato 

http://peperosaeanicestellato.blogspot.it/

Menù grandangolare

1. Camera chiara
2. Cereali alla Arbus
3. L'attimo di Bresson


Fotografi, aspiranti registi, amanti dell'arte sono chiamati a raccolta per questa serata-pandemonio.

Durante la serata, inoltre, possibilità di tesseramento per il reading musicale "La ragione delle mani" con Emidio Clementi (Massimo Volume) e Corrado Nuccini (Giardini di Mirò) del 27 marzo
al Cantiere 31.

Un po' di riferimenti:

http://lefotodisophia.wordpress.com/ (il nostro contest ||Pause)

http://www.laguarimba.com/it/index.html (il festival di corti)

http://sarafratini.com/ (il sito di Sara Fratini)


NO ALARMS. NO SURPRISES. PAUSE
martedì 12 MARZO ore 19
aula F2 cubo 18C
UNICAL


Per info, richieste, proposte, insulti:

ilfilodisophia@gmail.com

ilfilodisophia.blogspot.it

facebook.com/ilfilodisophiaunical

Nessun commento:

Posta un commento