sabato 5 febbraio 2011

IL FILO DI SOPHIA PRESENTA: "FOTOGRAMMI DI UNA SEQUENZA AMOROSA" LUNEDI' 14 FEBBRAIO ORE 20:30


Serata di gala per il Filo di Sophia che ospita lo spettacolo teatrale "Fotogrammi di una sequenza amorosa", ideato ed interpretato da Francesca Gariano e Francesco Aiello, entrambi attori militanti tra le fila di Libero Teatro, basato su testi di Woody Allen, Roland Barthes, Stefano Benni, Giorgio Gaber e Charles Bukowski.
Non prendete impegni, allora, per lunedì 14 febbraio. Lo spettacolo inizierà alle ore 20,30 ed, eccezionalmente, avrà luogo in aula N (piano terra cubo 18/c). Naturalmente, troverete il solito mangia&bevi al termine della performance teatrale. L'ingresso allo spettacolo è GRATUITO.

Ma cos'è "Fotogrammi di una sequenza amorosa"? Leggiamo le parole degli ideatori-attori stessi:
"Poeti e scrittori hanno consumato fiumi d'inchistro per descrivere l'amore, per riuscire ad afferrarne e conservare l'essenza o anche solo un piccolo frammento, una scheggia di uno specchio in cui è possibile riconoscere una parte di sé. È possibile rimettere insieme tutti i pezzi di questo enorme puzzle per avere un affresco completo di questa idea, di un sentimento universale e contraddittorio come è l'amore? Per quanto ci si sforzi di leggere e rileggere, selezionare, tagliare e ricucire l'impressione è che ci sia sempre qualcosa che manca: se si tappa un buco se ne apre un altro da qualche altra parte e così all'infinito. Forse perché questa è una delle caratteristiche peculiari di questo argomento (e forse di tutti gli argomenti?): di non riuscire mai a trovare un punto d'arrivo soddisfacente ed esaustivo, pur riconoscendo l'universalità delle testimonianze raccolte. E, allora, tanto vale affidarsi all'istinto, abbandonarsi a questa incompletezza, a questa frammentarietà. Ciononostante, alla fine del percorso, riguardando il tragitto fatto ci si renderà conto di avere costruito un affresco, popolato di personaggi, storie, visioni, impressioni, sensazioni. Tutto sta nel distaccare per un attimo lo sguardo. Se osserviamo da vicino una pellicola, quello che vedremo saranno dei frame immobili. Fatti girare alla giusta velocità diventano movimento, flusso di immagini. Questi sono i nostri Fotogrammi di una sequenza amorosa".

Ribadiamo l'appuntamento, allora, per LUNEDI' 14 FEBBRAIO ORE 20,30 AULA N CUBO 18/C DIPARTIMENTO DI FILOSOFIA UNICAL

Accorrete numerosi in occasione di questo evento speciale!

Grazie in anticipo del sostegno!

Nessun commento:

Posta un commento