giovedì 25 maggio 2017

Bestie Rare di Angelo Colosimo @Matrioska_Martedì 28 marzo


Inizia il 28 Marzo con "Bestie rare" di Angelo Colosimo la rassegna di spettacoli teatrali a cura de "Il filo di Sophia". Tre date, tre spettacoli, tre incontri all'insegna della ricerca teatrale contemporanea, accompagnati (naturalmente) da quel pizzico di stupida convivialità che da nove anni ormai ci contraddistingue.

- Vincitore nel 2013 del progetto "Drammaturgie Nascoste" del Teatro Valle (Roma)
- Presentato al Torino Fringe Festival nel 2015
- Vincitore del premio BRISA (Bologna Riunisce I Suoi Artisti) nel 2016

Bestie Rare racconta la storia di un bambino che si trova catapultato in una situazione paradossale. Da una semplice marachella dai risvolti tragi-comici, emerge alla luce il substrato culturale cinico e spietato di un piccolo paesello della Calabria, pronto a giudicare e condannare senza remore anche se l’ imputato del “tribunale popolare” è poco più di un bambino. Quello che all’inizio può sembrare un semplice gioco “pericoloso” da ragazzini, fatto per ammazzare il tempo, si rivelerà una un gesto calcolato di vendetta. Una vendetta dovuta a soprusi, stupri e storie di pedofilia consumate da un Prete, uomo apparentemente virtuoso e rispettato dalla comunità, che servendosi di persone con problemi mentali, adesca bambini per i suoi giochi viziosi.

Angelo Colosimo:

Angelo Colosimo Nasce in Calabria a Lamezia Terme il 04/08/1980 intraprendere la carriera universitaria a Bologna frequentando il DAMS cinema, dove si Laurea nel 2008. Dal 2001 inizio a frequentare corsi di Improvvisazione Teatrale con l’associazione Belleville, e inizia a fare le sue prime esperienze con il pubblico. Sempre nella stessa associazione entra a far parte della compagnia del Teatro Ragazzi portando in scena più di 10 spettacoli l’anno. Nel 2007 entra a far parte della scuola attori presso il Teatro Due di Parma che gli permette di lavorare con: Valerio Binasco, Claudio Longhi e Walter Le Moli. Sempre nel 2007 inizia la collaborazione con Francesco Brandi, con quest’ultimo dal 2007 al 2011 porta in scena “Tutta colpa degli uomini” con Margot Sikabonij. Tantissime altre sono state le esperienze in 10 anni di professione. Da E. Sanguineti con “ Storie Naturali”, a F.Mangolini “Il vecchio innamorato”. Nel 2011 scrive e dirige per la città di Bologna “Bologna 150” con F.Mazza e V. FranceschiFranceschi, e lo spettacolo “Dozza un Uomo (al) Comune” . Nel 2012-2014 rappresenta il suo primo testo scritto Bestie Rare Semi-Dramma in lingua Calabra vincitore del concorso “Drammaturgie Sommerse” presso il teatro Valle di Roma. In scena presso il CELCIT di Buenos Aires. Porta in scena sempre nello stesso anno il testo Aspettando Pinocchio scritto diretto ed interpretato. Lavora per Rai1 mattina in famiglia nel 20015. Finalista premio Testori con “L’Agnello di Dio” 2015. Vincitore Premio BRISA con Bestie Rare nel 2016. Partecipa come attore a HTLM (HamleT Last Minut) di Francesco Brandi.

#stayilfilodisophia #lovemilf #feelmatrioska

Nessun commento:

Posta un commento