lunedì 6 giugno 2011

ACQUA BENE COMUNE (proiezioni dibattiti musica) MERCOLEDI' 8 GIUGNO ORE 20,30


Il Filo di Sophia ed il Comitato Referendario Unical, in vista degli importantissimi referendum dei prossimi 12 e 13 giugno, organizzano un'iniziativa pubblica a sostegno del QUADRUPLICE SI a favore dell'acqua pubblica, contro l'energia nucleare, contro il legittimo impedimento MERCOLEDI' 8 GIUGNO A PARTIRE DALLE ORE 20,30 nella "storica" aula FILOL 8 CUBO 28/B con la proiezione del film "Water Makes Money", dibattiti, musica, birra e vino!
Esistono diversi modi per portare avanti delle battaglie politiche ed in questi anni Il Filo di Sophia, a suo modo, ne ha combattute tante, cercando in primo luogo di offrire il materiale primario di ogni partecipazione alla cosa pubblica: la CONOSCENZA e l'INFORMAZIONE.
Un rapporto di sincera amicizia e convergenza di idee lega noi del Filo di Sophia, ormai da tempo, ai promotori del Comitato Referendario e, per questo, siamo molto felici di partecipare attivamente a questa nobile iniziativa.

Di seguito nota informativa del Comitato stesso:

REFERENDUM 2011 - Le ragioni dei "4 sì"

Il 12 e il 13 Giugno 2011, i cittadini saranno chiamati ad esprimersi su quattro importantissimi quesiti referendari. Per essere validi, è necessario che il 50% + 1 degli elettori si rechi alle urne.

In 2 quesiti referendari (schede rossa e gialla) si tratta della difesa del bene comune primario, l'acqua: negli ultimi anni, le recenti politiche, stanno regalando l'acqua alle multinazionali affinché si arricchiscano alle spalle dei cittadini.
VOTA SI, per dire NO ALLA PRIVATIZZAZIONE DELL'ACQUA, per difendere i servizi pubblici locali, per difendere i beni comuni, affinché nessuno possa lucrare su un bene di prima necessità che è patrimonio di tutti.

In un altro quesito referendario (scheda grigia) si tratta del nucleare: altro grandissimo business, che però ha dimostrato tutta la sua pericolosità, da Chernobyl a Fukushima, e che già il popolo italiano con un referendum aveva bocciato nel 1987.
VOTA SI, per dire NO AL NUCLEARE, e sviluppare una seria politica basata sulle energie rinnovabili e su un nuovo modello di sviluppo.

Nel quarto quesito referendario (scheda verde chiaro), si tratta del legittimo impedimento, varato dall’attuale Governo, per servire gli interessi di alcune persone che stanno cercando in ogni modo di non comparire davanti alla Magistratura, e rispondere presso di essa dei reati per i quali sono indagate.
VOTA SI, per dire NO AL LEGITTIMO IMPEDIMENTO, per rivendicare una giustizia equa per tutti i cittadini, contro l’utilizzo ad personam della giustizia.

LINK UTILI (per ulteriori informazioni o approfondimenti) :

http://www.referendumacqua.it/
http://www.fermiamoilnucleare.it/
http://www.difendiamolacalabria.org/
http://temi.repubblica.it/micromega-online/quattro-si-per-liberare-litalia/

QUI DI SEGUITO UNA VIDEO-INTERVISTA:
http://tv.repubblica.it/dossier/referendum-2011/don-ciotti-sui-referendum-4-si-per-il-bene-comune/69976?video&pagefrom=1&ref=HREC1-1

VI ASPETTIAMO NUMEROSI MERCOLEDI' 8 GIUGNO A PARTIRE DALLE ORE 20,30 AULA FILOL 8 CUBO 28/B

Nessun commento:

Posta un commento