martedì 21 febbraio 2012

IL FILO DI SOPHIA presenta "Infinite Jest o dell'intrattenimento" Martedì 21 febbraio ore 19



IL FILO DI SOPHIA incontra la scrittura di DAVID FOSTER WALLACE: un appuntamento imperdibile per appassionati e non del celebre scrittore americano scomparso qualche anno fa.
MICHELE TROTTA ci introdurrà nell'universo letterario di Wallace a partire dall'atipico romanzo del 1996 "INFINITE JEST" e ci proporrà, inoltre, materiale video d'annata (torneremo al vecchio videoregistratore!).
A seguire dibattito, mangia&bevi e musica!

Di seguito una breve presentazione dell'incontro dello stesso Michele:
“Infinite Jest” è il romanzo che ha reso obsoleta gran parte della narrativa odierna fin dal momento della sua uscita (1996). La trama è profetica: un regista d’avanguardia, tale James O. Incandenza, gira un film chiamato appunto Infinite Jest (lo scherzo infinito) e subito dopo si suicida infilando la testa in un forno a microonde. Il film non ha nessuna pretesa artistica ed il prof. Incandenza lo gira unicamente per spirito di contraddizione nei confronti dell’industria cinematografica. Chi si sottopone alla visione della pellicola (o meglio della cartuccia, perché il film è inciso su una cartuccia digitale) muore per dipendenza dalla visione.

SEGNATE SUI VOSTRI TACCUINI: MARTEDI' 21 FEBBRAIO ORE 19 AULA F2 CUBO 18/C DIP. FILOSOFIA UNICAL!

NON POTETE MANCARE!!!

FILODISOPHIA&LOVE

Nessun commento:

Posta un commento