lunedì 23 maggio 2016

MILF 3.0 | Bologna Violenta live + Turnover dj set


M.I.L.F. 3.0, la rassegna indipendente di musica, filosofia e letteratura auto-prodotta da Il filo di Sophia all'interno degli spazi rivitalizzati dell'UNICAL, giunge al suo quarto appuntamento stagionale.

Martedì 24 maggio alle ore 21, sul "palco" dell'aula N (cubo 18C) salirà BOLOGNA VIOLENTA, per un live che si preannuncia infuocato.
Bologna Violenta è un assalto sonoro in piena regola, una mitragliatrice che spara a zero sulla scala musicale, un calderone di ritmi impazziti, una botta assordante che farà sturare le vostre orecchie e tremare le vostre gambe.
A seguire si continua con il dj set dei ragazzi di Turnover.
Prima del concerto cena comunitaria e, durante tutta la serata, attivo punto beveraggio a prezzi popolari.
*INGRESSO GRATUITO*

In collaborazione con: Turnover Concerti
Grafica della locandina: Leonardo Calvano

******************************
BOLOGNA VIOLENTA
è un progetto di Nicola Manzan, trevigiano classe 1976, diplomato in violino e polistrumentista che negli ultimi anni ha lavorato in studio e dal vivo con molte band del panorama musicale italiano e internazionale.
Il progetto nasce nel 2005, anno dell’album di esordio ispirato ai film poliziotteschi degli anni Settanta, un disco votato alla violenza sonora ed al nichilismo musicale di stampo cybergrind.
Il secondo album, intitolato Il Nuovissimo Mondo, esce nel 2010 per Bar La Muerte e segna una prima svolta nello stile del progetto. Ispirato dai cosiddetti “mondo-movie”, il disco è carico di citazioni da film di genere e di atmosfere surreali alternate a veri e propri assalti sonori.
Il terzo album, dal titolo Utopie e piccole soddisfazioni, esce nel 2012 per Wallace Records e Dischi Bervisti ed è composto da ventuno pezzi che sono l’espressione più eclatante del background musicale di Nicola, che va dalla musica classica al rumore puro.
Nell’estate 2013 inizia la scrittura e la registrazione dell’album Uno Bianca, in uscita a febbraio 2014 grazie a Woodworm, Wallace Records e Dischi Bervisti.
Durante il 2013 Nicola è stato impegnato anche alla realizzazione del primo album deiMENACE (in uscita per Season Of Mist nel 2014), progetto fondato da Mitch Harris (Napalm Death, Meathook Seed), prodotto da Russ Russell (Dimmu Borgir, Amorphis, Evile) e che vede anche la partecipazione di Shane Embury (Napalm Death), Derek Roddy (Malevolent Creation, Hate Eternal) e Frederic Leclerq (Dragonforce).
Tra gli altri, ha collaborato anche con Justin K. Broadrick nell’ultimo album degliJesu (Everyday I get closer to the light from which I came – Avalanche Recordings) e con Gautier Serre per il prossimo EP di Igorrr.
Dal 2006 ad oggi BOLOGNA VIOLENTA si è esibito in Italia, Francia, Belgio, Olanda, Germania ed Inghilterra (con la partecipazione nel 2012 al Glimps Festival di Gent e nel 2013 all’Eurosonic Noorderslag di Groningen).

Discografia: http://www.bolognaviolenta.com/discography/

Ultimo album "Discordia" (aprile 2016): http://www.rockit.it/bolognaviolenta/album/discordia/34048

*****************************
Per info, insulti, inviti a cena:
ilfilodisophia@gmail.com
ilfilodisophia.blogspot.it

Vi aspettiamo!

#stayfilodisophia #lovemilf

Nessun commento:

Posta un commento