martedì 10 giugno 2014

SOPHIA LOVE & MUSIC vol.3 >>> mar10giugno >>> Mapuche / Parkwave live - Robert Eno / Cvlto / Socabeat dj set - mostra di Roberto Gentili e Dario Greco - banchetti / panini / beveraggio / proiezioni / limonate


SOPHIA LOVE & MUSIC vol.3
martedì 10 giugno ore 20 UNICAL
una serata di musica, arte e divertimento
in mezzo al verde, con tanta bella gente, free entry

2 live, 3 dj set, mostre, banchetti, proiezioni, panini, beveraggio e limonate a go go, per chiudere con una festa la sesta annata di attività del
FILO DI SOPHIA

PROGRAMMA EVENTO >>> dalle ore 20 all night long in mezzo al verde di fronte aula F4 cubo 18C 

LIVE >> PARKWAVE / MAPUCHE
DJ SET >> ROBERT ENO / CVLTO / SOCABEAT
MOSTRE >> "Le fiabe di Mrfish" di Roberto Gentili 
*programma in continuo aggiornamento

Una serata all'insegna della sana socialità e della musica dal vivo, per salutarci, abbracciarci, baciarci e darci appuntamento al prossimo anno.

FREE ENTRY!

******************************
Scopriamo chi c'è a SOPHIA LOVE & MUSIC vol.3

MAPUCHE

Enrico Lanza è l’anima, un po' catanese un po' indiana, di Mapuche. L’idea nasce in una stanzetta con chitarre scordate e una voce piena di ragni, di granchi, di rane e altre cose un po' strane, per gioco e per amarezza. Del 2008 è il primo provino di tre brani. L’anno successivo esce La parte peggiore, a cura di Alessandro Aiello (Canecapovolto) e Sebastiano Pennisi: un video interamente basato sulle canzoni di Mapuche.
L'aprile 2011 è la volta del primo EP ufficiale, Anima Latrina, edito da Doremillaro (sb) Records e fatto di cinque tracce chitarra e voce. Poi L'uomo nudo (dicembre 2011) per Viceversa Records. Il disco è stato registrato al Vertigo Studio di Toti Valente nella campagna siracusana, tra strade sterrate e odore di limoni, con la produzione artistica di Lorenzo Urciullo (Colapesce). Undici tracce in lingua italica: undici canzoni sospese tra ironia e rabbia, in cui Mapuche vuol svelarsi in altrettanti aspetti diversi di sé. Ecco perché L’uomo nudo.
Chiaro esempio di sindrome bipolare da ventriloquo e burattino, alfiere dell’inopportunità, paradigma del mutismo e del disagio tipici dell’inadeguatezza, Enrico Lanza affida a Mapuche il compito di gracchiare a squarciagola sensazioni e motivazioni del contrasto che vive e che vede tutto attorno a sé. In bilico tra la più nobile tradizione del cantautorato “alt(r)o” –Stefano Rosso, Giurato, Lolli– e l’avanguardia impetuosa e urlatrice, Mapuche reinterpreta la forma canzone in un marasma di 
metafore e dissonanze, soavità melodiche ora sussurrate poi ragliate e declamate. Genio diverso, millantatore del troppo noto che ci circonda.
Il 28 maggio scorso è uscito Compreso il cane, un EP che sancisce lo stacco dal primo album “L’uomo nudo" seguito da un lungo tour in tutta la penisola. 5 brani, outtakes scarni e contraddittori, parabole eccentriche senza sofismi: l’incongruenza pura e cruda della verità più intima. Un ponte ideale tra il disco precedente e il futuro lavoro dell’artista catanese. 
Compreso il cane è un volontario richiamo all’opera dell’immenso compianto calabrese, un tributo 
al surrealismo poetico e alle invincibili melodie di un autore, abusata fonte di ispirazione. 

PARKWAVE

I Parkwave, freschi vincitori dell'Arezzo Wave Calabria, sono il luogo dove 4 ragazzi con esperienze in diverse band si sono incontrati.Si tratta di un rifugio dove il potere della sezione ritmica fredda combatte contro chitarre calde.Sospeso tra gli anni 80 della new-wave e il 2000 dell'indie-rock, il loro debutto promo è stato infettato dal dub e brandelli di pop e si apre con il singolo Wave.
‘Inside’ è in free download dal Marzo 2014.
Il Promo 'Blow in/out' è uscito nell'Aprile 2014.

*****************************
Un ringraziamento speciale a Alessandro Di Paola Enrico Lanza tutti i Parkwave Wave Robert Eno Gianluca Gallo Diego Sottilotta Marcello Farno Mattia Argieri Francesco Cristiano Roberto Gentili

SOPHIA LOVE & MUSIC vol.3
martedì 10 giugno ore 20
spazi verdi di fronte aula F4 cubo 18C UNICAL

per info: 
ilfilodisophia@gmail.com
ilfilodisophia.blogspot.it
facebook.com/ilfilodisophiaunical

INGRESSO GRATUITO!

Nessun commento:

Posta un commento